Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » ilmioMac » Tra le novità di macOS 15 una Calcolatrice tutta nuova

Tra le novità di macOS 15 una Calcolatrice tutta nuova

Pubblicità

Apple sta lavorando su una release dell’app Calcolatrice per macOS, una versione che vedremo con macOS 15, sistema operativo che Apple presenterà in anteprima a giugno, in occasione della WWDC24 (conferenza sviluppatori) insieme agli altri sistemi operativi per iPhone, iPad, Apple Watch, ecc.

Stando a quanto riporta il sito Appleinsider, la Casa di Cupertino sta testando internamente una versione rinnovata della Calcolatrice, il cui nome in codice è GreyParrot, riferimento al pappagallo cenerino, nativo dell’Africa centrale, considerati tra le specie di uccelli più intelligenti.

Apple avrebbe intenzione di integrare nella Calcolatrice una serie di migliorie: oltre a tenere conto di Appunti specifici dell’app Note, l’utility dovrebbe vantare un nuovo nastro richiamabili dall’altro a sinistra (anziché dal menu Finestra come ora), utile per controllare ciò che è stato inserito e con una barra laterale che permetterebbe di migliorare l’accesso ai calcoli precedenti.  Altri pulsanti dovrebbero permette di modificare al volo il tipo di Calcolatrice scegliendo tra Basilare, Scientifica e Programmatore.

Come trasformare la calcolatrice del Mac in un calcolatore a nastro

Altra novità prevista è la possibilità di ridimensionare la finestra dell’applicazione, modificando l’aspetto in base al ridimensionamento scelto dall’utente ma la vera novità sarebbe la già accennata integrazione con l’app Note; quest’ultima dovrebbe consentire di registrare memo vocali e à il integrare il supporto per la visualizzazione della notazione matematica (si potranno aggiungere più tipi di equazioni matematiche alle note) e l’integrazione con la Calcolatrice, permettere di sfruttare funzionalità di calcolo e conversione.

A proposito di conversioni, anche per queste ultime (es. funzioni per convertire temperature o valute) sono previste migliorie e funzionalità che permetteranno di sfruttarle in modo ancora più semplice (es. convertendo automaticamente le valute man mano che si digitano i valori).

La Calcolatrice di macOS non è aggiornata da tempo; offre tutto ciò che serve e per i più esigenti esistono numerose soluzioni di terze parti, inclusa l’inossidabile Pcalc, utility che esiste ormai da più di 30 anni.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità