Un dispositivo per estendere la copertura del segnale WiFi in casa eliminando le zone d’ombra. Questa la caratteristica principale del TP-LINK RE200, che oggi fa parte di una delle offerte del Black Friday ed attualmente costa invece che 62 euro a solo 40 euro.
Parte di una serie che si distingue per facile configurazione e dimensioni ridotte, il RE200 si colloca al top della gamma. Non solo è in grado di gestire connessioni wireless WEP, WPA-PSK e WPA2-PSK, ma è compatibile con la tecnologia dual band, 2.4 GHz e 5 GHz, per velocità fino a 750 Mbps. Questo significa avere il massimo per la navigazione in internet o la visualizzazione in streaming dei contenuti su iPhone, iPad, tablet generici, e-book, netbook e quant’altro: inoltre, è in grado di estendere qualsiasi segnale wireless 802.11 ac b/n/g/a di router ed access point di qualsiasi marca. Internamente contiene tre antennte per le massime prestazioni possibili.
A differenza di altri modelli, come l’economico N300, ha anche una presa Ethernet. Questo vuol dire che è anche in grado di trasformare la rete Wi-Fi in rete cablata, dando connettività a dispositivi privi di Wi-Fi come un lettore Blu-Ray, una smart Tv non recente, e così via.
Spedizione compresa, costerebbe 62 euro, solo per oggi lo si acquista a 40 euro, il prezzo di un dispositivo standard da 300 Mbps.