TP-LINK lancia NC220, la nuova IP Camera per controllare a distanza casa, garage oppure ufficio ed essere avvistati tempestivamente in caso di intrusione. Grazie al LED IR integrato riesce a catturare qualsiasi movimento anche di notte ed in condizioni di scarsa illuminazione; il sensore a scansione progressiva offre una risoluzione di 480p e, grazie allo zoom digitale 4x è possibile focalizzarsi anche su dettagli.
L’accesso alla camera è garantito dal portale web tplinkcloud.com e dall’app gratuita tpCamera dai quali è possibile registrare video, scattare foto o semplicemente verificare quello che sta succedendo ovunque ci si trovi, basta che ci sia una connessione ad internet.
La IP Camera NC220 si connette via Wi-Fi a 300Mbps alla rete di casa tramite la funzione WPS (Wi-Fi Protected Setup) disponibile sulla videocamera e sulla maggior parte dei router in commercio. Una volta posizionata nella stanza da monitorare, la IP Camera NC220 funge anche da ripetitore Wi-Fi per estendere la connessione in zone della casa non coperte dalla rete. Interessante la funzione associata al sensore che, non appena rileva un movimento o un suono nella stanza, scatta una foto inviando una notifica via email o FTP che permette di visionare istantaneamente quanto è avvenuto.
Il modello NC200 è uguale all’NC220 eccetto per i LED IR per la registrazione di immagini in assenza di luce, assenti nella versione 200. Disponibili sul mercato a partire da marzo 2015 NC220 costerà 79,90 euro mentre la versione ridotta NC200 costerà 59,90 euro.