Continua la saga della pubblicità “birichina” (per non dire altro) di Toyota sulla Yaris Navi: nonostante le ripetute segnalazioni da parte nostra e di molti lettori, la casa automobilistica giapponese continua a reclamizzare la sua auto come dotata di connessione iPod mentre come abbiamo ripetuto più volte non è possibile utilizzare il lettore di Apple (se non nella versione Shuffle) neanche nella versione con hard disk formattato FAT32.
Come visto nelle settimane scorse basterebbe un cavetto da 30 Euro venduto a parte da Eclipse, il fornitore della soluzione Fujitstu Ten + TomTom che equipaggia l’auto, per rendere il tutto più semplice ma Toyota si guarda bene dal farla trovare montata o dal fornirla al vero prezzo.
Ecco cosa ci scrive Luca Detomi, uno dei tanti lettori che ci ha contattato:
“ll mio concessionario ha confermato la disponibilita’ a montarmi gratuitamente il famoso cavetto a patto però che me lo procuri io (risarcendomi anche l’eventuale spesa di 30 euro). Sostiene infatti che lui puo’ solo ordinare il “kit ipod” alla casa madre del costo appunto di 216 euro, sebbene si tratti solo di un cavo!
In sostanza sembra che Toyota si faccia pagare tale cifra pur demandando l’installazione al concessionario.”
Come ripetiamo si tratta di una cifra assolutamente ingiustificata visto che l’auto viene ampiamente pubblicizzata come già attrezzate per collegare un iPod.
Ma Toyota Italia sembra non sentirci da questo orecchio… proveremo a scrivere a Toyota International o magari a qualche authority…
Ci sarà qualche novità nella presentazione del 10 e 11 Novembre? Aspettiamo novità dai lettori.