Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » ViaggiareSmart » Toyota investe 349 milioni di dollari nei taxi volanti

Toyota investe 349 milioni di dollari nei taxi volanti

Toyota ha deciso di investire 349 milioni di dollari in Joby Aviation, una startup specializzata in taxi volanti. Le due aziende fanno sapere che lavoreranno insieme: Joby condividerà il suo expertise nell’ambito eVTOL (all-electric vertical take-off e landing), sigla che fa rifermento ai piccoli veicoli elettrici a decollo e atterraggio verticale; Toyota prestando le sue competenze nell’ambito di produzione, qualità, controllo dei costi, sviluppo e produzione di futuri velivoli.

«Il trasporto aereo è da tempo un obiettivo a lungo termine per Toyota e mentre continuiamo il nostro lavoro nel settore automobilistico, questo accordo permette di mirare con le nostre ambizioni verso il cielo» dichiara in un comunicato Akio Toyoda, Presidente e CEO di Toyota Motor Corporation. Come parte dell’accordo, il vice presidente esecutivo di Toyota, Shigeki Tomoyama, entrerà a far parte del consiglio di amministrazione di Joby.

Toyota RAV4, l’ibrido plu-in sarà svelato a novembre a Los Angeles

Nel frattempo la multinazionale giapponese ha anche annunciato il lancio europeo di un nuovo marchio, KINTO, dedicato all’offerta di servizi di mobilità. questa iniziativa fa parte della visione di Toyota finalizzata alla trasformazione da costruttore di automobili a mobility company, con l’obiettivo di fornire tutti i tipi di servizi relativi al trasporto delle persone.

Nel 2018 Toyota ha iniziato a porre le basi necessarie per preparare l’organizzazione Europea all’integrazione dei nuovi servizi di mobilità con le attività esistenti di produzione e distribuzione di automobili. A tale scopo Toyota ha istituito due nuove entità, rispettivamente una società di gestione delle flotte Toyota Fleet Mobility, con sede a Colonia in Germania, e una società di piattaforme digitali Toyota Connected Europe, con sede a Londra in Regno Unito.

Su Macitynet trovate tutte le notizie sulle innovazioni per auto e mobilità nella nostra sezione ViaggiareSmart.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet.it

Regali di Natale e fine anno: i nostri consigli

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

Apple

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Apple Watch e Smartwatch

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Vita in casa

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli