Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Software » TourStar, diventa stella della musica nel nuovo gestionale, gratis per iOS

TourStar, diventa stella della musica nel nuovo gestionale, gratis per iOS

Pubblicità

TourStar, come suggerisce lo stesso titolo di gioco, permette al giocatore di iniziare un lungo tour mondiale per tentare di diventare una stella nel campo musicale. Sembra quasi di giocare ad una versione semplificata e tridimensionale di un qualsiasi prodotto simulativo di Kairosoft. L’utente vestirà inizialmente i panni di un artista squattrinato e poco conosciuto, che dovrà farsi strada all’interno dei palcoscenici più importanti, conquistando denaro e gloria personale.

A livello videoludico, in realtà, TourStar presenta ben poco, dato che il giocatore dovrà solo occuparsi di allestire la band e di partecipare ai vari eventi che saranno disponibili sulla mappa di gioco. Inizialmente, però, non si avrà molta fortuna e il musicista protagonista del titolo potrà, a mala pena, partecipare a feste di famiglia o piccoli compleanni. Questi eventi permetteranno di accumulare denaro e punti esperienza, che faranno salire di livello il protagonista. I soldi accumulati dovranno essere investiti per assumere membri della band sempre più bravi e professionali, oppure per acquistare attrezzatura da poter esibire in concerti sempre più affollati. E’ possibile, così, acquistare strumenti musicali nuovi, effetti speciali ed equipaggiamenti vari. A seconda del livello della band e di quello dell’attrezzatura portata sul palco, un moltiplicatore automatico assegnerà punteggio al giocatore, così da poter sbloccare location sempre più prestigiose. Insomma, il compito del giocatore, in molti casi, si riduce proprio agli acquisti, che in modo del tutto automatico andranno a determinare il successo o l’insuccesso di una determinata performance.

Viaggiare per il tour e partecipare ai due minigiochi presenti consumeranno energia, così che il giocatore dovrà ricorrere agli acquisti in app per poter proseguire nell’avventura. In realtà, il problema principale di TourStar, che si palesa dopo poche ore di gioco, non è rappresentato dagli acquisti extra. Inizialmente, infatti, l’utente faticherà a raggiungere fama e a guadagnare qualche soldo, ma dopo poco si ritroverà ad essere una vera e propria star, tanto da non essere più stimolato a continuare il proprio tour.

TourStar è disponibile in App Store come applicazione universale per iPhone e iPad. Si scarica direttamente da questo indirizzo.

tourstar

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Dieci regali Apple da acquistare su Amazon con consegna prima di Natale

I migliori prodotti Apple con sconto su Amazon e che arrivano entro Natale

Arrivano in tempo per i vostri acquisti di fine anno. Comodissimi per chiudere un bilancio con le spese più utili per il lavoro.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità