Apple Watch Series 3 avrà un nuovo display touchscreen. E’ quanto lascia trapelare il DigiTimes, solitamente poco affidabile quando si tratta di prevedere le specifiche dei dispositivi dell’azienda di Cupertino ma molto più informato, invece, in ciò che accade intorno alle catene di produzione. La scelta di adottare una nuova tecnologia risiederebbe nelle difficoltà di produzione dell’attuale schermo presente su Apple Watch Series 2: in breve, Apple non sarebbe soddisfatta dell’attuale tasso di resa in fase di produzione.
A quanto risulta, lo schermo della seconda generazione di Apple Watch adotta una tecnologia di tipo TOL (touch-on-lens) che, per TPK Holding – società alla quale è affidata la produzione – ad oggi è ancora molto difficile da produrre. Nello specifico non sarebbe facile realizzare i sensori tattili dello schermo in special modo in prossimità dei bordi per via della curvatura della copertura in vetro. Pertanto la bassa resa combinata ad un alto costo di produzione avrebbe in definitiva convinto Apple ad optare per nuovi pannelli touch in glass-film, una tecnologia apparentemente molto più facile da realizzare.
Tecnologia a parte, ciò non dovrebbe comportare un aumento di prezzo nel prodotto finale, ma per il cliente il vantaggio sembrerebbe essere notevole in quanto questa nuova superficie parrebbe essere molto più resistente ai graffi e alle alte temperature, oltre che più facile da pulire. Per quanto riguarda il resto, le spedizioni del prossimo Apple Watch dovrebbero iniziare nella seconda metà del 2017: non è escluso che la presentazione possa arrivare a settembre insieme ai nuovi iPhone.