Con Touchfire possiamo velocizzare la scrittura su Mac senza incrementare il peso e l’ingombro del nostro tablet: questa tastiera speciale infatti è realizzata in silicone trasparente ed offre un pulsante con feeling tattile per ogni tasto della tastiera virtuale di iPad. Grazie alla promozione Stacksocial [sponsor] possiamo acquistare Touchfire con il 16% di sconto e con spese di spedizione incluse.
Macitynet ha già parlato e provato Touchfire in occasione del CES 2013: in calce in questo articolo inseriamo il video realizzato a Las Vegas. Invece di integrare una tastiera fisica all’interno di una cover, soluzione impiegata da molti costruttori, Touchfire è costruita interamente in silicone e nylon, risultando così sottile come due carte di credito e leggerissima. I magneti integrati permettono di agganciare e sganciarla al volo oltre che di posizionarla rapidamente sopra alla tastiera virtuale di iPad. Per ogni tasto della tastiera virtuale Touchfire offre un pulsante in gomma di spessore minimo ma in grado di restituire un feeling tattile all’utente.
Grazie a questa soluzione possiamo sentire i tasti con le dita, avvertendone anche lo spazio tra uno e l’altro, per digitare e scrivere in modo molto più rapido e soprattutto senza dover continuamente guardare la posizione delle dita. Con Touchfire si riducono gli errori di inserimento che spesso capitano con la tastiera virtuale velocizzando l’inserimento su iPad. Touchfire funziona con gli iPad da 9,7″ di seconda, terza e quarta generazione. Ricordiamo che il layout dei tasti corrisponde a quello della tastiera virtuale di iOS, quindi i tasti con accento non sono immediatamente disponibili ma si devono tenere premuti i tasti corrispondenti
Grazie alla promozione Stacksocial è possibile acquistare Touchfire con il 16% di sconto a 50 dollari, circa 38 euro con spese di spedizione incluse anche per la consegna nel nostro Paese (consegna prevista in 3 o 4 settimane). Per l’acquisto è possibile partire da questa pagina.