Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Touch ID non funziona più per alcuni utenti dopo l’update a iOS 8.3

Touch ID non funziona più per alcuni utenti dopo l’update a iOS 8.3

iOS 8.3 ha risolto molti problemi, ma sembra averne introdotto uno nuovo: su alcuni dispositivi, il sensore impronte Touch ID sembra aver smesso di funzionare per quanto riguarda gli acquisti su App Store.

Il bug – si legge sul forum di MacRumors – sembra affliggere indistintamente iPhone 5S, iPhone 6, iPhone 6 Plus e iPad Air 2, anche se non tutti i dispositivi. In effetti dal nostro iPhone 6 Plus quando tentiamo di acquistare una nuova applicazione, anziché richiedere la scansione dell’impronta compare il pop-up di inserimento password dell’account: diversa è invece la situazione che si presenta sull’iPhone 5S di un altro nostro giornalista, dove il Touch ID continua a funzionare per qualsiasi acquisto su App Store.

L’unica nota positiva, se così vogliamo vederla, è che il problema è relativo solo agli acquisti App Store e non inficia in alcun modo sulla sicurezza dei dispositivi: anche dopo l’aggiornamento Touch ID continua a funzionare perfettamente per sbloccare il dispositivo e autenticare l’utente. Al momento non sembra esserci una soluzione in merito al problema, per la quale probabilmente sarà necessaria una minor release di iOS 8.3.1, proprio come Apple ha fatto in passato con iOS 8.0.2 quando la precedente versione (iOS 8.0.1) creò problemi di funzionamento per il Wi-Fi e Touch ID a molti utenti.

Screen-Shot-2013-09-11-at-11.15.03-PM-640x353

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet.it

Regali di Natale e fine anno: i nostri consigli

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

Apple

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Apple Watch e Smartwatch

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Vita in casa

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli