Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Software » Totem Warriors: forze sovrannaturali e strategia su iPad e iPhone

Totem Warriors: forze sovrannaturali e strategia su iPad e iPhone

Pubblicità

Totem Warriors è lo strategico per iPhone e iPd scelto da Apple tra i nuovi degli di nota della settimana. Il genere è quello del “difendi la torre”: questa volta saremo alle prese con un Totem sacro da difendere dagli attacchi dei nemici della nostra tribù.

L’ambientazione è quella di un mondo primitivo dominato dalla magia e dal sovrannaturale: le risorse che potremo utilizzare in Totem Warriors vanno dalle bestie feroci, sino ai druidi agli arceri e agli angeli. Man mano che si proseguirà nel gioco, completando le missioni si passerà dalla prima isola a quelle successive che potranno essere sbloccate insieme a nuove unità impegnabili e a nuovi poteri. Bella la scelta narrativa di inserire questo mondo all’interno di un volume che si apre, disvelando al suo interno e varie isole e il mare dove si trovano, quasi come se fosse uno di quei libri per bambini dove le immagini di cartone escono dalle pagine.

Bella anche la grafica, con la scelta stilistica degli sviluppatori di Mobage che è stata quella di scegliere personaggi stilizzati e squadrati – che richiamano proprio le forme del totem e, appunto, quella delle figure tridimensionali in cartoncino  -, con un’animazione 3D impeccabile supportata dal motore Unreal Engine. L’aver imboccato la strada di un buon impatto visivo, però, penalizza un po’ il gameplay: la plancia di gioco su cui posizionare le nostre unità è in tre dimensioni e la visuale, sempre comunque esterna, non è mai completamente dall’alto. Insomma, come i generali veri no sempre abbiamo il coplo d’occhio sull’insieme della battaglia e possiamo sapere come la nostre divisioni si stanno regolando.

Per il resto gli elementi sono quelli classici del genere, con una semplicità di fondo nel numero di divisioni da impegnare e nei poteri straordinari da usare che rendono il titolo adatto soprattutto agli strateghi più giovani. In Totem Warriors anche la progressione e la crescita degli eserciti non è velocissima (comunque non compromettendo la giocabilità complessiva), ma le si può dare una spinta acquistando in app delle monete virtuali con le quali potenziare le nostre difese. Totem Warriors è disponibile in versione Universal gratuitamente sullo Store.

Totem Warriors

Totem Warriors

Totem Warriors

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Dieci regali Apple da acquistare su Amazon con consegna prima di Natale

I migliori prodotti Apple con sconto su Amazon e che arrivano entro Natale

Arrivano in tempo per i vostri acquisti di fine anno. Comodissimi per chiudere un bilancio con le spese più utili per il lavoro.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità