Annunciato qualche giorno fa, Feral Interactive rilascia su Mac App Store Total War: WARHAMMER, lo strategico in cui rievocare il mondo fantastico di Warhammer, fino ad ora esclusiva dei PC Windows. Il risultato è un gioco strategico fantasy di proporzioni leggendarie, già noto a molti giocatori su altre piattaforme.
Alimentato dalle API grafiche di Apple, Metal, il nuovo titolo rappresenta un porting completo della versione PC originariamente sviluppato su PC Windows da Creative Assembly. Il noto strategico a tema fantasy combina anche su Mac una campagna a turni con altre in tempo reale, dove affrontare mostri giganteschi, draghi volanti, eroi leggendari e reggimenti di guerrieri pronti a conquistare il Vecchio Mondo di Warhammer.
In un’epoca di incessanti conquiste, interi popoli lottano per il controllo del Vecchio Mondo, un luogo magico e inquietante la cui unica costante è la guerra. Mentre Orchi e Goblin sono affamati di massacri e i Nani escono dalle loro miniere per annientare atavici nemici, l’umanità cerca di riunire il proprio Impero frammentato e i Conti Vampiro popolano le loro schiere di morti viventi.
Total War: Warhammer è il primo di una trilogia epica, in grado di offrire una longevità con svariate ore di gioco, anche grazie alla presenza di differenti pacchetti integrativi, stand alone. Ad ogni modo, Feral ammette che portare su Mac Total War: Warhammer è stato un immenso sforzo, necessario per mantenere su Mac la stessa qualità del prodotto su PC.
Total War: Warhammer è disponibile su Mac App Store al prezzo di 49,99 euro e anche nel negozio online Feral. Prima dell’acquisto è consigliabile leggere i requisiti richiesti per il corretto avvio, tutti presenti sulla scheda prodotto Mac App Store.