Total War: Rome II è tra i brand più noti ed apprezzati dal pubblico di giocatori su PC, grazie al quale mettersi ai comandi di vastissimi eserciti per conquistare il mondo. Emperor Edition per Mac è l’edizione definitiva di Total War: ROME II, approdata su Mac App Store in questi giorni, che mette a disposizione dell’utenza, oltre al gioco originale completo ROME II, numerosi contenuti extra.
Emperor Edition oltre a diversi miglioramenti in termini di prestazione e giocabilità e tutti i contenuti aggiuntivi gratuiti a disposizione sin dalla pubblicazione di ROME II, incluse quattro fazioni bonus giocabili, introduce un sistema politico migliorato, un equilibrio delle unità perfezionato e nuove catene di edifici. Di contro, però, questa versione disponibile su Mac App Store non include alcuna modalità multigiocatore, la possibilità di acquistare DLC aggiuntivi o installare modifiche generate dagli utenti. Questa edizione, dunque, include il download gratuito di un’espansione completamente nuova, il pacchetto campagna Imperator Augustus, ambientato ai tempi dello scoppio della grande guerra civile romana che portò all’ascesa del primo imperatore. Durante la campagna, così, Ottaviano, Marco Antonio e Lepido si scontreranno per la supremazia, dovendo il giocatore intervenir per assicurare al popolo una pace duratura. Il titolo incarna perfettamente le meccaniche di uno strategico, dovendo il giocatore pianificare la conquista del mondo conosciuto attraverso un’enorme campagna libera a turni, dovendosi preoccupare di congiure, politica, intrighi, rivolte, lealtà, onore, ambizione, ma dovendo anche pararsi le spalle da possibili tradimenti e volta faccia: ogni decisione presa, in estrema sintesi, plasmerà il proprio destino da comandante.
Gran parte dell’esperienza di gioco si concentra nella creazione di grandi eserciti da lanciare nel campo di battaglia grazie alla modalità di combattimento in tempo reale, così da mettere alla prova le proprie abilità strategiche controllando decine di migliaia di uomini che si affrontano in epiche battaglie per terra e per mare. Durante le spedizioni sarà possibile ammirare antiche città esotiche e immensi eserciti riprodotti con dovizia di dettagli, potendo osservare i propri uomini mentre lanciano grida di vittoria o urlano di dolore in prima linea.
Total War: Rome II – Emperor Edition è disponibile su Mac App Store al prezzo di 54,99 euro e si scarica direttamente da questo indirizzo.