Toshiba ha presentato una serie di nuovi dischi da 2,5 pollici tra cui anche uno con capienza da primato, ben 320 GB e uno da 200 GB ma con velocità fino a 7200 Rpm.
Il modello più interessante è sicuramente quello da 320 GB, destinato a raccogliere un grande interesse per l’ottimo rapporto tra dimensioni fisiche, capienza e velocità . Si tratta infatti di un HD composto da appena due piatti, in grado quindi di essere infilato in un computer portatile compatto e sottile. La velocità di rotazione è di 5200 rpm (con, sicuramente sufficiente per un uso non particolarmente spinto in termini di produzione di file multimediali di un eventuale portatile su cui sarà impiegato. Infine i 320 GB si traducono in spazio sufficiente per grandi quantità di dati. Il disco di Toshiba ha il record mondiale in termini di densità di dati: 200.1 gigabits per pollice quadro.
I due dischi (modello MK3253GSX per la versione da 320 GB; MK2049GSY per la versione da 200 GB) dovrebbero essere messi in produzione entro novembre.