Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Toshiba vuol ricomprare le quote vendute ad Apple

Toshiba vuol ricomprare le quote vendute ad Apple

Pubblicità

Nel giugno dello scorso anno, Toshiba ha venduto la sua divisione di chip di memoria a un consorzio di quattro società, tra le quali Apple. Tuttavia, ora, Toshiba è decisa a riacquistare le azioni precedentemente cedute ad Apple, Dell, Kingston e Seagate.

A riferirlo è direttamente il Wall Street Journal. Le quattro aziende sono pronte a a raccogliere un bel profitto dall’investimento dello scorso giugno. Ci si potrebbe chiedere il motivo per cui la società vuole adesso riacquistare le sue azioni, appena un anno dopo la decisione di vendere. L’accordo iniziale, infatti, è stato messo in atto per evitare un cambio di gestione parziale da Western Digital, che avrebbe ridotto ulteriormente la concorrenza di mercato.

A pochi mesi di distanza, e risolte le turbolenze finanziarie, Toshiba sta cercando di rifinanziare la divisione chip, e ha ricevuto 11,8 miliardi di dollari in prestiti dalle banche giapponesi, in contemporanea con la sua quotazione in borsa. Queste operazioni mettono ora a disposizione della multinazionale nipponica capitale sufficiente per riacquistare le azioni da parte del consorzio di società statunitensi.

memorie

Il Wall Street Journal ritiene che le quattro società tireranno sù qualche centinaia di milioni di dollari in profitti dalla vendita, un solido ritorno per un investimento che è durato solamente 12 mesi.

Inoltre, gli investimenti di Apple hanno contribuito a sostenere la divisione chip di Toshiba e renderla più competitiva, situazione che alla fine porterà a prezzi più bassi per la catena di approvvigionamento per le componenti utilizzate nei suoi prodotti. A questo, ovviamente, si aggiungerà il profitto derivante dalla vendita diretta delle quote acquistare appena un anno fa.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità