Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Toshiba esclude Apple, la divisione memorie deve rimanere in Giappone

Toshiba esclude Apple, la divisione memorie deve rimanere in Giappone

Pubblicità

Come previsto la vendita della divisione memorie di Toshiba esclude il consorzio Apple, Foxconn e Dell nonostante una offerta sensibilmente più elevata rispetto a quelle concorrenti, preferendo un acquirente giapponese. Toshiba ha annunciato che il proprio Consiglio di amministrazione ha scelto il consorzio costituito da Innovation Network Corporation of Japan, Bain Capital Private Equity LP e Development Bank of Japan, quale offerente preferenziale per la vendita di Toshiba Memory Corporation siglato TM.

La clean room della nuova Fab2 di Yokkaichi
La clean room Toshiba della Fab2 di Yokkaichi

TMC è stata scorporata da Toshiba Corporation il primo aprile 2017 quale consociata interamente controllata responsabile del segmento di attività di Toshiba relativo alle memorie. “Ciò era inteso” ha spiegato l’azienda “a garantire ulteriori risorse manageriali essenziali per la crescita continua della Divisione memorie e a sostenere il miglioramento della struttura finanziaria di Toshiba”.

Restano dunque fuori il consorzio guidato da Apple, Dell e Foxconn e altri ancora. Il premier Shinzo Abe aveva espresso preoccupazione ed espressamente fatto capire di sperare che le attività legate ai chip del produttore – considerate strategiche per il Paese – finissero in mani giapponesi o al massimo nippo-americane.

Questo tipo di attività sarebbe stata perfetta per Apple che sfrutta le memorie NAND negli iPhone e iPad, ma anche in Apple Watch, Apple TV e sottoforma di SSD anche nei Mac. Tra i tanti che – si dice – avevano puntato gli occhi su Toshiba anche Kingston, Amazon, Cisco, Google e Microsoft. Toshiba, lo ricordiamo, è alle prese con la controllata americana Westinghouse Electric, produttore di reattori nucleari che ha avviato le procedure per la bancarotta.toshiba apple

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità