I nuovi dischi fissi Toshiba P300 Desktop PC da 3,5 pollici ampliano l’offerta di hard disk del costruttore con due nuovi modelli da 4TB e 6TB. In questi nuovi drive è stato raddoppiato il buffer, portandolo da 64MB a 128MB, inoltre sono più silenziosi e richiedono meno energia rispetto ad altri modelli della serie.
Grazie al Dual-Stage Actuator, le testine di lettura/scrittura delle unità sono protette in modo ottimale quando i dischi sono trasportati da soli o integrati in un PC. Questi hard disk sono inoltre dotati di un sensore d’urto interno che protegge i dati durante il funzionamento, rendendoli ideali per graphic designer e creativi che lavorano in movimento.
Ulteriori migliorie, come l’implementazione di tecniche innovative per ridurre al minimo il movimento della testina, permettono di aumentare le prestazioni dei drive nelle sequenze di accesso in lettura/scrittura. Questa ottimizzazione riduce al minimo il carico di lavoro meccanico, migliorando le prestazioni complessive così da soddisfare le esigenze delle desktop workstation e dei gamer.
«Le unità da 4TB e 6TB della serie P300 offrono maggiore capacità di archiviazione con un consumo energetico inferiore così da offrire a gamer, graphic designer e a utenti di desktop workstation più spazio di storage» dichiara Larry Martinez-Palomo, General Manager Business Unit HDD Toshiba Electronics Europe GmbH.
Il disco fisso Toshiba P300 Desktop PC da 4TB è già disponibile sul mercato mentre la configurazione da 6TB sarà invece disponibile nel primo trimestre del 2020. I dischi fissi Toshiba interni e portatili sono disponibili da questa pagina di Amazon.
Per chi cerca dischi fissi ancora più capienti ricordiamo che il costruttore ha presentato a IFA 2019 i modelli da 16 terabyte. Nello stand Toshiba della fiera di Berlino macitynet ha dato uno sguardo ravvicinato al più piccolo disco fisso di sempre. Tutti gli articoli di macitynet che parlano di Toshiba sono disponibili a partire da questa pagina.