[banner]…[/banner]
Toshiba Electronic ha annunciato il lancio della Serie MG07ACA, il primo HDD aziendale al mondo da 14 TB con registrazione magnetica convenzionale (Conventional Magnetic Recording, CMR). Grazie al design a 9 dischi sigillati all’elio, la nuova Serie MG07ACA offre densità di archiviazione e capacità a basso consumo energetico ideali per aziende e ambienti cloud.
“Con il nuovo MG07ACA sigillato con l’elio, abbiamo alzato l’asticella” ha spiegato Akitoshi Iwata, Vice Presidente responsabile Storage Products Division di Toshiba Electronic Devices and Storage Corporation. “Utilizzando un innovativo design, continuano a migliorare i vantaggi dello storage su dischi ad alta capacità offerti alla nostra clientela”.
L’elio ha una densità che è pari a un settimo di quella dell’aria. L’inserimento all’interno dei tradizionali dischi rigidi, sigillati ermeticamente, consente di ridurre l’attrito tra i componenti meccanici favorendo una maggiore densità dei piatti e della registrazione sugli stessi.
Le unità da 3,5″ della serie MG07ACA, da 14TB e 12TB, integrano interfaccia SATA 6Gbit/s e offrono performance di 7200RPM. La capacità, l’efficienza energetica e le prestazioni di questo tipo di dischi sono ideali nell’ambito di applicazioni di classe enterprise. Le unità in questione sono già in spedizione. I prezzi non sono stati comunicati.