Toshiba ha presentato il suo nuovo Toshiba Chromebook 2, con caratteristiche migliorate rispetto al modello precedente. Ad un primo sguardo il Toshiba Chromebook 2 non appare diverso dal suo predecessore, ma alcune modifiche rispetto al primo modello appaiono sostanziali. La novità più evidente è il nuovo schermo da 1080p IPS, invece del precedente da 1366 x 768. Chrome OS non è ottimizzato per una risoluzione in tal senso, ma molte persone potrebbero preferire l’utilizzo di icone testo più ridotte per poter avere comunque una risoluzione di questo tipo.
Altra novità sono i 4GB di RAM, le porte includono una uscita HDMI, un jack per cuffie, una porta USB 2.0, una porta USB 3.0 e uno slot per schede SD che può accettare carte fino a 2 TB di dimensioni. L’unico problema del Toshiba Chromebook 2 è il non fare uso di uno dei chip Intel Haswell, come ha fatto il suo predecessore, ma del Celeron N2840, che dovrebbe essere sufficiente per la maggior parte delle attività di base, ma inferiore al Haswell.
Il prezzo del nuovo Toshiba Chromebook 2 in USA è di 329.99 dollari, poco più del modello precedente proposto a 249.99 dollari, costo comunque sempre abbastanza contenuto che potrebbe per alcuni essere giustificato dallo schermo di qualità superiore.