Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Tornano a crescere le vendite di smartphone in Cina dopo Coronavirus

Tornano a crescere le vendite di smartphone in Cina dopo Coronavirus

Pubblicità

Le vendite di smartphone dai produttori ai rivenditori in Cina sono aumentate del 17% nell’aprile 2020, rispetto all’aprile di un anno fa, compensando la perdita dei mesi scorsi dovuti alla pandemia di coronavirus.

Nuovi dati delle autorità cinesi mostrano che le spedizioni di smartphone nel mese di aprile, da parte di tutti i produttori, sono aumentate del 17%, quasi un quinto in più rispetto a quelle dell’anno scorso. Secondo quanto riferito, la produzione è al di sopra di dove la si era lasciata prima dell’epidemia di coronavirus.

Secondo Reuters, la percentuale del 17% proviene dalla China Academy of Information and Communications Technology (CAICT), un ente statale. I dati di CAICT hanno precedentemente rivelato che Apple non è andata bene nel paese nel mese di febbraio 2020, così come del resto a marzo.

vendite cina coronavirusTuttavia, Reuters rileva che per la prima volta in molti anni, CAICT non ha differenziato i dati tra iPhone e dispositivi Android spediti. Ciò significa che non è possibile determinare le sole vendite di Apple. Nel complesso, la CIACT afferma che i produttori hanno spedito 40,8 milioni di smartphone ad aprile 2020, rispetto ai 34,8 milioni registrati nell’aprile del 2019.

Il CEO di Apple, Tim Cook, ha accennato a questo miglioramento nella più recente presentazione dei risultati trimestrali di Apple. In quella occasione, Cook ha dichiarato che mentre aprile non era un mese ancora rilevante per il secondo trimestre fiscale dell’azienda, Apple stava vedendo comunque un miglioramento nel mercato cinese, anche grazie al fatto che le condizioni economiche generali risultavano in leggera ripresa, dopo il lockdown delle scorse settimane.


Tutti gli articoli di macitynet che parlano della pandemia coronavirus e degli impatti sul mondo della tecnologia, del lavoro e della scuola a distanza, oltre che sulle soluzioni per comunicare da remoto si parte da questa pagina. Tutti gli articoli di macitynet dedicati a iPhone sono disponibili nella sezione dedicata del nostro sito, invece per tutte le notizie e le novità sull’universo Android si parte da questo collegamento.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità