Torna il terzo capitolo, il più bello, dello storico gioco di fantascienza The Jorneyman Project, intitolato Legacy of Time. Si tratta dell’alternativa migliore a Myst, che per anni sul Mac ha significato la presenza di un gioco di altissima qualità e capacità di incantare una generazione.
Legacy of Time segue le avventure dell’agenzia di sicurezza temporale e dell’agente Cinque. In questo caso la missione è letteralmente epica perché tratta la comparsa di una misteriosa razza aliena che sta cercando di alterare il passato della Terra per far svanire gli esseri umani.
Realizzato con una tecnica analoga a quella di Myst, cioè su ambienti pre-renderizzati e con Quicktime VR che consente di ruotare nello spazio, ma con animazioni di ottimo livello per gestire il passaggio da un ambiente all’altro e con un livello sorprendentemente elevato di recitazione da parte degli attori (più di tre ore di video, che costituisce un vero e proprio film a se stante, con attori che hanno partecipato anche a produzioni cinematografiche e di telefilm), Legacy Of Time era comparso dieci anni fa in versione ibrida Mac e Pc con doppiaggio italiano di buona qualità .
La grafica è stata potenziata, migliorate le transizioni e le animazioni renderizzate, mentre il video è stato migliorato come risoluzione rispetto alla precedente versione su quattro CD. à richiesta la presenza di Quicktime 7 o successivo, Mac OS X 10.3.9 (Snow Leopard richiede Rosetta), risoluzione 640 per 480, un lettore DVDe processore Intel o PowerPC. La versione del decimo anniversario in inglese è disponibile come vendita online per adesso sul mercato statunitense a 14,99 dollari.