Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Torna l’app usata dai manifestanti di Hong Kong ma la Cina protesta con Apple

Torna l’app usata dai manifestanti di Hong Kong ma la Cina protesta con Apple

Pubblicità

Come abbiamo segnalato pochi giorni addietro, Apple aveva rimosso dall’App Store “HKmap Live”, un’app usata dai manifestanti di Hong Kong per tenere traccia delle manifestazioni di protesta e delle attività di polizia nella regione amministrativa speciale della Cina, affermando che la diffusione di tali informazioni era illegale.

L’app è stata successivamente riammessa sull’App Store e per questo il Quotidiano del Popolo, organo del Partito Comunista Cinese, ha attaccato Apple definendo la decisione “incosciente”, affermando che l’app “incita il comportamento illegale”. «Apple non si preoccupa di danneggiare la propria reputazione e urtare i sentimenti dei consumatori?», scrive ancora il giornale.

«Nessuno vuole trascinare Apple nelle persistenti agitazioni di Hong Kong», si legge ancora, «ma le persone hanno il diritto di assumere che la Apple mischi affari e politica e persino azioni illegali». L’articolo si conclude con un na avvertimento, invitando l’aziena a «pensare alle conseguenze della sua decisione imprudente e avventata».

L’app sfrutta meccanismi di crowdsourcing per permettere a chiunque di segnalare manifestazioni, permette di invivudare la posizione delle forze dell’ordine, inviando messaggi di avvertimento ai i manifestanti in modo da metterli in guardia dalla presenza di agenti o veicoli delle autorità o di incidenti per le strade.

Apple ha eliminato 700 app dall’App Store cinese

HKmap Live è disponibile anche sul Play Store (che, tra le altre cose, è bandito in Cina) ma il Quotidiano del Popolo non ha per il momento preso di mira Google.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità