Apple lancerà tre iPhone. Ad autunno ci saranno solo due iPhone. Queste le voci discordanti che si susseguono ormai da settimane circa il lancio non-lancio di un terzo iPhone, grande quanto il modello Plus, ma denominato iPhone 7 Pro, con qualche potenziamento a fotocamera (si vocifera un doppio sensore) e display.
La fotografia trapelata nelle scorse ore mostra il guscio posteriore di tre iPhone, gli stessi avvistati nelle scorse ore grazie a un’altra fotografia che li mostrava invece frontalmente, impossibili da distinguere se non fosse che i tre dispositivi erano affiancati da un’etichetta scritta a mano recante il probabile nome che Apple dovrebbe scegliere per il lancio dei telefoni a settembre.
La nuova immagine apparentemente conferma le caratteristiche ipotizzate su quello che dovrebbe essere iPhone 7 Pro, se davvero il lancio di questo terzo smartphone sarà nelle volontà di Apple. Sebbene infatti il nuovo riposizionamento delle antenne non aiuta nella distinzione, il più ampio foro per la fotocamera, suggerisce proprio la presenza del doppio obiettivo. A differenziarlo dagli altri due figurano anche tre piccoli fori per un possibile Smart Connector (lo stesso di iPad Pro) sul lato inferiore dello chassis, una piccola aggiunta che potrebbe estendere le compatibilità del telefono con specifici accessori.
Restano invece i dubbi sulla “S” stampata sul retro dei tre chassis, che potrebbe cambiare le carte in tavola riguardo la possibile nomenclatura dei nuovi smartphone.