Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Hardware Apple » Torna la voce di una Apple TV aggiornata con videocamera

Torna la voce di una Apple TV aggiornata con videocamera

Pubblicità

Apple ha in cantiere una Apple TV aggiornata con integrata una videocamera FaceTime e funzionalità che potrebbero essere utili per conferenze e simili.

A riferirlo è il solito Mark Gurman di Bloomberg nell’ultimo numero della sua newsletter “Power On”. Apple ha integrato in tvOS 17 (il sistema operativo di Apple TV) l’app FaceTime, utilizzabile con Apple TV 4K per consentire di usare l’app in questione sul televisore per avere conversazioni ancora più coinvolgenti con familiari e amici. La funzionalità in questione permette di avviare le chiamate direttamente da Apple TV, oppure iniziarle da iPhone o iPad e trasferirle su Apple TV. FaceTime su Apple TV sfrutta i vantaggi della fotocamera Continuity per collegarsi in wireless all’iPhone o all’iPad dell’utente, e usa il microfono e la fotocamera del dispositivo per permettere l’interazione del gruppo di partecipanti dal televisore.

L’integrazione di una videocamera direttamente nella Apple TV renderebbe superfluo il ricorso all’iPhone o all’iPad. Gurman riferisce che la videocamera che Apple intende interare nella Apple TV offrirà il supporto a gesture di controllo, senza entrare in dettaglio. Attualmente FaceTime riconosce vari gesti: durante una videochiamata è possibile richiamare effetti video sui Mac compatibili per attirare l’attenzione su di si o attivare reazioni (es. facendo il gesto del cuore con le mani appare un cuore, ma i gesti possibili sono anche altri e si possono anche disattivare).

Belkin, disponibile supporto iPhone per Apple TV 4K compatibile con Fotocamera Continuity
Foto di Belkin

Gurman riferisce ancora di Apple al lavoro su un “leggero display smart” che l’utente potrebbe usare in giro per casa, una sorta di iPad ai minimi termini, facile da portare in giro da una stanza all’altra e che potrebbe essere utile, tra le altre cose, per il controllo della domotica. Di quest’ultimo prodotto, Apple avrebbe avviato test di produzione su piccole quantità; è un dispositivo che per ora sta solo testando e non è detto che sarà effettivamente messo in vendita in futuro.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità