Sembrava impossibile fino a pochi mesi fa ma diverse anticipazioni sostengono che Apple e Samsung ora siano in trattative per ulteriori forniture. Per anni i due colossi sono stati acerrimi nemici nelle aule dei tribunali di mezzo mondo e allo stesso tempo partner d’affari di lungo corso per forniture da svariati miliardi di dollari.
Questa situazione paradossale sembrava giunta al termine con l’alleggerimento di Cupertino degli ordinativi assegnati a Samsung, in particolare per processori e memorie commissionati ad altre società. Negli ultimi mesi però abbiamo assistito a un riavvicinamento tra Apple e Samsung, il più concreto senza dubbio la cessazione delle dispute sui brevetti in tutto il mondo con la sola eccezione degli USA.
Da Business Korea, riportato da G4games, ora giungono voci secondo le quali Cupertino potrebbe tornare a rivolgersi a Samsung per la fornitura di chip NAND Flash e anche per le memorie RAM dei nuovi iPhone 6. La manovra sembra puntare a risolvere i problemi di memoria, con riavvii e rallentamenti, lamentati dagli utenti degli iPhone 6 da 64 GB e 128 GB. L’imprevista pace tra i due colossi però potrebbe significare ulteriori commesse per Samsung, in particolare per le batterie, costruite dalla controllata Samsung SDI e persino per la costruzione del processore di Apple Watch.