Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad » Torna il corso di programmazione iPhone all’Università  di Catania

Torna il corso di programmazione iPhone all’Università  di Catania

Pubblicità

Dopo gli ottimi risultati dello scorso anno, per la nuova stagione didattica l’università di Catania riproporrà il corso per programmatori iPhone denominato LAP#1. La scorsa edizione ha permesso di ottenere esperienza e know-how necessari per affinare e migliorare un corposo programma che, partendo dalle basi dell’Objective-C, mira a trattare tutti gli aspetti principali della programmazione su iPhone, iPod Touch e iPad. I docenti non mancheranno di trattare l’uso di framework e di librerie esterne, mentre il programma di quest’anno è stato aggiornato con lezioni inerenti alle introdotte da iOS 4.x, come il supporto a Retina display o al multitasking.

Gli studenti che vorranno partecipare a LAP#1 dovranno essere iscritti regolarmente e aver inserito la materia nel proprio piano di studi. Sebbene il corso parta dalle basi, i docenti del corso, Vincenzo Cutello e Costantino Pistagna, consigliano comunque di avere una conoscenza approfondita di almeno un linguaggio di programmazione ad oggetti e un po’ di confidenza con la piattaforma Mac. Ovviamente, nel corso delle lezioni verranno affidati agli studenti diversi progetti da portare a termine e da presentare alla fine del trimestre allo scopo di superare la materia. Le lezioni avranno inizio il 12 ottobre, ma per maggiori informazioni sul corso, sugli orari e sui testi vi consigliamo di visitare la pagina ufficiale. Data l’esponenziale crescita del mercato iPhone, iniziative del genere sono sempre benvenute, e speriamo che sempre più facoltà decidano di aggiungere corsi specifici nella loro offerta didattica.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità