Dopo tre capitoli della serie, in grado di superare i 5 milioni e mezzo di download, era difficile aspettarsi un nuovo successo e invece è arrivato: Per tutti gli amanti del brand, in App Store è disponibile per iPhone e iPad, The Room: Old Sins con nuovi enigmi e misteri che attendono il giocatore.
Ancora una volta si tratterà di esplorare luoghi carichi di mistero, affrontando l’avventura in prima persona, toccando tutto ciò che circonda il personaggio, interagendo con gli oggetti scenici presenti. Ancora storia e affascinanti location di rilievo per uno dei migliori puzzle esplorativi disponibili in App Store. Questa volta si avrà a che fare con l’improvvisa scomparsa di un ambizioso ingegnere e della sua altolocata moglie; sarà questo ad innescare la caccia a un prezioso artefatto. La pista conduce all’attico della loro casa, dove si trova una vecchia e insolita casa di bambole.
Al giocatore il compito di esplorare luoghi inquietanti, in cui seguire oscure prove e manipolare strani marchingegni per svelare i misteri del maniero di Waldegrave. L’utente dovrà così interagire con una casa di bambole complessa e ambigua allo stesso tempo, che si trasforma al tocco delle dita. Ogni intricata stanza è un portale che conduce il giocatore a un nuovo affascinante luogo, tutto da scoprire.
Facile da giocare, essendo sufficiente pochi tap a schermo per interagire con tutti gli oggetti scenici, il titolo è anche localizzato in italiano, per una migliore comprensione della storia, e una più facile risoluzione degli enigmi.
The Room: Old Sins è disponibile in App Store per iPhone e iPad come applicazione universale. Si compra direttamente da qui a 5,49 euro per iPhone e iPad.