L’istintivo Maverick e il freddo calcolatore Iceman protagonisti del film Top Gun hanno abbandonato il ruolo di piloti per vestire i panni degli istruttori di volo: saranno loro le nostre due guide nei corsi dell’accademia. Anche nel mondo del cinema gli anni passano e le nuove vicende dell’universo Tog Gun si svolgono ora sullo schermo di iPhone e touch. Nel nuovo titolo Paramount realizzato per i tascabili touch della Mela da Freeverse, vestiamo i panni di un promettente pilota, con la possibilità di scegliere un F-22 Raptor oppure il B-2 Spirit Stealth Bomber.
Non si tratta di un simulatore di volo realistico ma di un vero e proprio titolo arcade in cui l’accelerometro è ben impiegato per controllare le acrobazie in volo, indispensabili per abbattere i nemici in duelli aerei all’ultimo sangue e anche per evitare il fuoco nemico. Le manovre evasive, gli attacchi fulminei, il controllo costante delle armi e dei mirini automatici, tutti i dettagli del gioco ricordano da vicino lo spirito che ha reso celebre il film blockbuster degli anni ’80. Oltre ai controlli ben implementati, i programmatori sono riusciti a rendere con dovizia di particolari gli aerei e anche gli scenari 3D, il tutto con una velocità di scorrimento che accompagnata da alcune delle musiche originali della pellicola non mancheranno di incantare i fan del titolo. Top Gun non è comunque raccomandato solo ai nostalgici: azione e divertimento sono assicurati per qualsiasi videogiocatore che non vede l’ora di mettere alla prova riflessi e abilità di volo nelle 10 missioni offerte.
Top Gun funziona su iPhone e touch con Firmware 2.2.1: in questi giorni è proposto al prezzo di lancio di soli 1,59 euro a partire da questa pagina di App Store.