Dal popolare show televisivo in onda sulla BBC, Top Gear, arriva in App Store un puzzle game davvero distruttivo, Top Gear: Caravans Crush, in cui lanciare potenti bolidi all’interno dell’area di gioco, per distruggere il maggior numero di caravan possibile. Sembra semplice, ma senza potenziamenti l’auto arresterà miseramente la propria corsa dopo pochi secondi.
Questa volta il misterioso STIG non si troverà alla guida di potenti bolidi con lo scopo di gareggiare all’interno di circuiti e tagliare il traguardo per primo. Le auto presenti in Top Gear: Caravan Crush, infatti, dovranno essere lanciate con una speciale catapulta, dovendo poi atterrare sui caravan. Ogni qual volta l’auto distrugge un caravan rimbalzerà in alto come una palla, potendo continuare la sua folle corsa verso l’infinito. Scopo di ogni tentativo, dunque, non è solo quello di distruggere i caravan, ma di resistere il più possibile all’interno dell’area di gioco, di modo tale da acquisire maggiore punteggio e, conseguentemente, più monete. Queste, come facilmente intuibile, dovranno essere investite all’interno dello shop virtuale, per potenziare il proprio veicolo o acquistarne di nuovi, sempre più performanti. Al di là di questi acquisti, potranno essere anche acquisite delle particolari “armi”, come ancore, paracaduti e molle, da equipaggiare al proprio veicolo. Queste vengono azionate con semplici tap a schermo mentre l’auto è in volo, così da poter guidare in un certo qual senso la caduta dell’automobile contro i caravan, e ritardare per quanto possibile la caduta.
Top Gear: Caravan Crush utilizza una grafica cartoon molto semplice e pulita, che ben si adatta al carattere arcade del gioco. I potenziamenti e le auto da acquistare sono davvero tante, così che il titolo risulterà particolarmente longevo. E’ possibile, naturalmente, acquistare monete di gioco attraverso i classici IAP, ma anche senza mettere mano al portafogli si riuscirà, pian piano, ad ottenere ottimi risultati.
Top Gear: Caravan Crush è disponibile in App Store per iPhone e iPad, come applicazione universale. Si scarica direttamente da questo indirizzo.