Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Voci dalla Rete » Tony Fadell, il padre di iPod: “Io e Steve Jobs? Eravamo come padre e figlio”

Tony Fadell, il padre di iPod: “Io e Steve Jobs? Eravamo come padre e figlio”

Pubblicità

“Com’era il mio rapporto con Steve Jobs? Non era semplice, eravamo come padre e figlio, oppure come maestro e allievo”. Il padre di iPod, Tony Fadell, rivela in un’intervista a Fortune alcuni dettagli sul suo rapporto con il cofondatore di Apple e il “rimpianto di non avergli potuto mostrare i prodotti di Nest”.

Tony Fadell, ex dirigente Apple e padre di iPod, fondatore di Nest e ora alle dipendenze di Google, nell’articolo di Fortune in cui si ripercorre la sua carriera a Cupertino e mette in evidenza il successo di Fadell con il termostato di Nest, ha raccontato il rapporto altalenante con Steve Jobs: “Eravamo come padre e figlio, o come un insegnante con lo studente che fa tutti i compiti. Ciò che Steve non sopportava erano le mie domande. Facevo troppe domande e lui non lo sopportava, poi si comportava allo stesso modo con me. E allora ero io a dirgli ‘Steve lasciami solo’ “.

Un altro aspetto del rapporto complicato tra Fadell e Jobs sono le richieste di dimissioni di Fadell. Lo stesso padre dell’iPod ha smentito le voci leggendarie dei suoi periodici licenziamenti da parte di Jobs. Sarebbe stato lo stesso Fadell a dare più volte le dimissioni, mai accettate dal Ceo, per il quale era un vero e proprio pupillo. Una volta, dopo che i membri chiave del team iPod erano stati presi in considerazione per un altro progetto di Apple, Fadell ha chiesto a Jobs di uscire da Apple, ma Jobs rifiutò, dicendogli che stava esagerando.

Fadell riuscì a dimettersi da Apple solo dopo il matrimonio con Danielle Lambert, dirigente Apple per le Risorse Umane, e nel 2010 fondò Nest mantenendo dei buoni rapporti con Steve Jobs e Apple. Nel 2011 Fadell avrebbe voluto mostrare il suo termostato intelligente realizzato con Nest a Jobs, ma a causa dalla malattia del confounder di Apple non fu possibile. “Avrei voluto mostrargli il mio prodotto. Ma i tempi non hanno funzionato”. Chissà se a Steve Jobs sarebbe piaciuto il termostato di Fadell. Sicuramente avrebbe fatto tante domande.

Tony Fadell, CEO e fondatore di Nest Labs Inc.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità