Chissà che penserà il povero Ive: tante notti insonni per dare stile ad iPhone, decine di summit con gli ingegneri per togliere un grammo di peso e sessioni di brainstorming per limare un decimo di millimetro dallo spessore, poi arriva un produttore di accessori qualsiasi che ti fa una custodia 1,5 Kg.
L’idea di fare una custodia che pesa come 15 iPhone è ad un primo (e forse anche un secondo ed un terzo) esame piuttosto assurda. Ma chi la produce ha qualche motivo in più presentarla al mondo che non sia lo slogan con cui la vende: la custodia più pesante al mondo. ToneFone, come dice il, nome, è un accessorio pensato per tenersi in forma, allenandosi nel corso di tutta la giornata con alcuni dei gesti più usuali: fare una chiamata con il cellulare, mandare messaggi, navigare su Internet o consultare i social network. La custodia con il suo chilo e mezzo di peso ci costringerà a fare esercizio potenziando bicipiti, quadricipiti e pettorali. Anche portarsi a casa il telefono diventerà una sessione di fitness.
L’idea è sicuramente bizzarra, ma considerando l’uso che nel quotidiano si fa del proprio iPhone e il tempo passato a tenere in mano e muovere il cellulare, magari a qualcuno potrebbe anche venire in mente che un qualche senso ce l’ha. Se siete tra coloro che pensano differente, vi farà piacere sapere che la spedizione di ToneFone inizierà il prossimo 24 marzo, ma che è già possibile preordinare. Due le versioni, quella da 1,5 KG costa 25,40 sterline quella da 1 Kg, consigliata se siete più mingherlini, costa 22,90 sterline.
Se pensate che sia la cover più brutta mai vista, la redazione di Macitynet vi consiglia di dare uno sguardo alle sei cover più assurde per iPhone.