Aggiornamento per TomTom. La versione con mappe Italia del popolare navigatore per iPhone introduce con il lancio della versione 1.5 diverse novità. La principale è il supporto di iPhone 4 in maniera ottimizzata; in particolare ora la grafica è ad alta risoluzione, per Retina Display,il che genera mappe più nitide. Sono stati cambiati menù, e ora il posizionamento è più accurato, anche in caso di ricezione GPS limitata.
Se si ha nel rullino fotografico una foto scattata con iPhone (e che quindi contiene le coordinate geografiche del luogo dove è stata ripresa) TomTom guida a destinazione.
Infine sono state aggiornate anche le mappe.
Ricordiamo che TomTom per iPhone fornisce gli stessi servizi della versione dedicata sui dispositivi TomTom con, ad esempio, IQ Route, indicatore di corsie avanzate, attivazione “sfuma automaticamente” della musica, menù emergenze. Tra le particolarità specifiche su iPhone: ricerca su Google, navigazione verso contatti, istruzioni in background quando si usa iPhone 3GS e iPhone 4.
La versione con mappe Italia costa 49,99 euro; TomTom Europa costa 89,99 euro; solo l’Europa occidentale costa 69,99 euro. Tutte le mappe TomTom si trovano a questo link.
Grazie della segnalazione a Andrea Borghi