TomTom rilancia e dopo averne alzato il prezzo, ribassa nuovamente alcune delle sue mappe per iPhone e iPad. La promozione è soprattutto interessante per chi vuole acquistare le Mappe Italia che costano solo 25,99 euro, quasi il 50% in meno del prezzo originale (49,99). Molto appetibile anche lo sconto sulle mappe Europa che costano 69,99 invece che 89,99; prezzo ribassato tangibilmente anche per le mappe Europa Occidentale che costano 49,99 invece che 69,99 euro.
Come abbiamo già avuto modo di scirvere, le mappe Tom Tom per iPhone e iPad sono un prodotto di particolare interesse visto che costano molto meno di un navigatore satellitare e vengono costantemente aggiornate. In più permettono di fare ricerche su Internet e si interfacciano con servizi social com Facebook e Foursquare. Infine si integrano con con contatti, foto, musica, e-mail, browser, calendario, iCloud e mappe. E a proposito di iCloud l’ultima versione consente anche di salvare le impostazioni e di archiviare le destinazioni su iCloud, tramite 3G o Wi-Fi.
Tom Tom per iPhone e iPad offre aggiornamenti gratuiti per le mappe per tutta la vita dell’applicazione; si tratta di minimo 4 aggiornamenti all’anno che non si pagano, al contrario delle mappe per navigatore che invece hanno un costo per mappa singola o per l’abbonamento.
iPhone, iPad e iPad mini possono essere facilmente montati in auto usando accessori a basso costo. Basta fare una ricerca su Amazon.it come supporto iPhone auto, oppure supporto iPad auto o iPad mini auto per trovarne decine. Se preferite è anche disponibile il sofisticato accessorio originale Tom Tom (99 euro) che offre ogni sorta di funzione, dal vivavoce Bluetooth alla ricarica, all’altoparlante esterno. Macitynet ne aveva parlato qui.
Qui sotto le principali mappe Tom Tom in sconto; la lista completa delle mappe Tom Tom si trova qui.