E’ pronta la versione 1.4 del software di navigazione TomTom nelle sue varie versioni regionali compresa quella italiana.
La versione 1.4 è compatibile con iOS 4 e permette la navigazione senza interruzioni durante le telefonate (iPhone 3GS e 4): è possibile continuare a guardare le istruzioni visive, anche durante una conversazione telefonica in modo da seguire comunque il percorso.
Anche durante l’uso di altre applicazioni (iPhone 3GS, touch 3g e iPhone 4) è comunque possibile ricevere istruzioni vocali dettagliate.
Ora è possibile condividere con i contatti i dettagli del percorso via e-mail per tenere al corrente amici e familiari riguardo i piani di viaggio ed è possibile impostare un Promemoria Partenza sincronizzato con il calendario, in modo da ricevere un promemoria tempestivo.’¨E’ possibile decidere un viaggio in base al consumo di carburante e all’impatto ambientale con l’impostazione dei profili di navigazione ottimizzati ECO ROUTES.
Aggiornate le mappe: TomTom app comprende la mappa più recente e aggiornata, pronta per la navigazione. Non è necessario alcun segnale di telefonia cellulare o piano dati per esplorare la mappa e andare verso la destinazione.
Ricordiamo che è possibile usare TomTom anche su iPod touch grazie all’accessorio GPS esterno / alimentatore /supporto auto commercializzato a 79 Euro.
TomTom Italia è in vendita a 49,99 Euro su App Store.