Stando a quanto anticipato da TomTom, molto presto gli automobilisti potranno twittare i loro percorsi e postare su Facebook eventuali avvisi sul traffico.
Durante il CES di Las Vegas, una delle più importanti fiere dell’elettronica di consumo che si tiene una volta l’anno, è stato, infatti, reso noto che TomTom Italia l’app per iPhone e iPad diventerà social grazie a Facebook e Twitter. In tal modo, l’applicazione sarà la prima ad avvalersi dei servizi dei social network per la navigazione turn-by-turn, funzione, quest’ultima, semplificata sul telefono grazie al supporto iOS multitasking.
La nuova release 1.10, che sarà disponibile a partire dal primo trimestre 2012, consentirà di pianificare gli itinerari in base alle informazioni sugli eventi pubblicati su Facebook e ai luoghi di interesse segnalati dagli amici.
L’app, inoltre, permetterà agli automobilisti di condividere l’andamento del viaggio, la destinazione, eventuali segnalazioni per evitare il traffico e l’orario di arrivo tramite Facebook, Twitter, posta elettronica e sms.
TomTom Italia nella sua versione attuale 1.9 è disponibile su App Store a 49,99 € e richiede iOS 4.0 o successive.