Lo smartwatch per golfisti si fa ancora più economico: si chiama TomTom Golfer 2 SE e riprende tutte le funzioni del modello di punta Golfer 2 (249,95 euro) eccezion fatta per il monitoraggio delle attività 24 ore su 24 (passi, minuti di attività e calorie bruciate dentro e fuori dal campo), funzione che su quest’ultimo si abilita attraverso un aggiornamento software.
La seconda e ultima differenza è anche estetica e permette di ridurre il costo del Golfer 2 SE (199,95 euro) a fronte di un cinturino in silicone sportivo e dotato di un più comune sistema di aggancio. Si tratta di un’ottima alternativa che permette di risparmiare sull’acquisto di un dispositivo che non dovrebbe mai mancare al polso di chi gioca a golf anche solo per passione.
Grazie alle sue funzioni smart permette infatti di migliorare le performance del giocatore sul campo, a partire dal calcolo della distanza dal green e dai singoli ostacoli sul fairway (con un database comprensivo di oltre 40.000 campi dislocati in tutto il mondo), senza tralasciare il rilevamento automatico dei colpi e l’analisi post-partita nell’app dedicata, che offre approfondimenti sui modelli di tiro, sui putt e buca per buca.