Lara Croft torna sui dispositivi mobili con un nuovo titolo di Tomb Raider: prende il nome di Tomb Raider Reloaded ed è un gioco di combattimento rogue like disponibile dal 14 febbraio su iPhone e Android. Gli abbonati Netflix possono giocare alla versione di Tomb Raider Reloaded senza acquisti in-app.
Il giocatore veste ancora una volta i panni dell’eroina e deve viaggiare attraverso porte dorate a forma di arco che si trovano nelle insidiose tombe sotterranee, attraversando pericolose grotte di montagna, giungle fiorenti e cascate spettacolari.
Durante il tragitto il giocatore troverà trappole nascoste, scoprendo antiche reliquie e risolvendo un’ampia varietà di enigmi, senza dimenticare le battaglie con numerosi nemici di svariato tipo e gli immancabili grandi boss di fine livello.
Il trailer da poco rilasciato rende l’idea di quel che il titolo offrirà al giocatore. Gli utenti Android possono già preregistrarsi da questa pagina di Google Play e ottenere una versione digitale dorata delle pistole di Lara Croft.
Aggiornato: ora disponibile
Come annunciato solo pochi giorni fa, il gioco è ora disponibile: a versione con acquisti in-app si trova qui per iPhone e da qui per Android. Invece gli abbonati Netflix possono scaricare la versione a loro dedicata, inclusa nell’abbonamento streaming priva di acquisti in app: da questa pagina di App Store per iPhone, oppure da qui per Android.
Tomb Raider Reloaded è solo una delle tante recenti notizie degne di nota sul franchise di Tomb Raider. Amazon ha annunciato a dicembre che pubblicherà il prossimo gioco su Tomb Raider di Crystal Dynamics.
La scorsa settimana è venuto alla luce che Amazon sta lavorando a una serie TV e a un film di Tomb Raider con l’intenzione di legare lo spettacolo, il film e il gioco insieme in un modo simile a Marvel Cinematic Universe. Anche Netflix sta lavorando a un anime su Tomb Raider, anche se le notizie risalgono a gennaio 2021.
Reloaded è stato sviluppato da CDE Entertainment, il gruppo di sviluppo mobile di Crystal Dynamics. Non è la prima volta che l’eroina sbarca su smartphone. Lara Croft ha già avuto un successo mobile con Lara Croft Go, un puzzle mobile lanciato nel 2015. Speriamo che Tomb Raider Reloaded possa essere all’altezza del puzzle game passato.