Continua incessante, per fortuna degli amanti del genere, l’opera di Feral Interactive di rilasciare anche su Mac le avventure di Lara Croft: anche Tomb Raider Anniversary, infatti, è disponibile al download direttamente da Mac App Store, al prezzo di 9,99 euro, localizzato in lingua italiana come da tradizione Feral.
La storia di Tomb Raider: Anniversary prende le mosse esattamente dieci anni dopo la prima esperienza archeologica di Lara Croft in Tomb Raider, quando l’eroina viene ingaggiata da un potente magnate per recuperare il mitico Scion Atlantico. Da queste premesse parte un’avventura completamente rimasterizzata dal punto di vista grafico, per dare ancora più risalto alle spettacolari sparatorie di Lara Croft, nonché alle sue acrobatiche azioni. L’ avventura è ricca di mistero, anche per via delle ambientazioni evocative, fatte di terre sconosciute e nascoste per secoli. Ed è proprio in uno di questi background, che Lara scopre di aver risvegliato i misteriosi guardiani sepolti da tempo nelle tombe, pronti a tutto per acquisire i segreti oscuri di Scion. La versione presente su Mac App Store include anche l’originale livello di allenamento in cui poter setacciare ogni angolo dell’immensa mansione Croft, all’interno della quale non mancano già i primi rompicapo ambientali, utili per prendere confidenza con l’avventura vera e propria.
Prima dell’acquisto è preferibile dare uno sguardo alle note di compatibilità. Tomb Raider: Anniversary richiede almeno OS X 10.9.5, processore a 1.8 GHz, 4 GB di RAM e scheda grafica da 256 MB con 5 GB di spazio disponibile. Da oggi, oltre che all’interno del negozio Feral e su Steam, si acquista anche su Mac App Store al prezzo di 8,99 euro.