Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Software » Tomato World 2, il seguito del pomodoro saltellante è servito gratis su iOS

Tomato World 2, il seguito del pomodoro saltellante è servito gratis su iOS

Pubblicità

Già nel luglio scorso Tomato World fece apparizione su iOS, richiamando per certi aspetti i classici fondali di Super Mario Bros, ma proponendo un’azione di gioco incentrata sulla corsa. A distanza di qualche mese lo sviluppatore ci riprova con il sequel ufficiale, intitolato, senza troppa fantasia, Tomato World 2. Stesso identico gameplay, stessa identica grafica, ma con nuovi mondi, nuovi nemici e nuove sfide.

L’azione offerta da Tomato World 2 è pressoché identica alla precedente. Un piccolo pomodoro dalle forme umane correrà automaticamente a schermo, dovendo l’utente eseguire semplici tap a schermo per effettuare salti da una piattaforma all’altra, evitando i nemici e giungendo a destinazione sani e salvi. Come per il precedente capitolo non è possibile effettuare alcun salto doppio, ma tanto più a lungo si preme il dito a schermo, tanto più in alto verrà spiccato il salto. Il level design è estremamente semplice, come lo era il primo Tomato World, dove i mondi risultano estremamente brevi, anche se per questo non semplici da superare. Il livello di difficoltà è leggermente aumentato e ciascun mondo, che presenta un maggior numero di insidie, di voragini, di elementi di disturbo e di nemici che corrono imbizzarriti per l’area di gioco.

A livello grafico questo sequel non si discosta affatto dal predecessore, dove i mondi sono sempre imperniati su uno stile retrò con tanto di pixel evidenti e sfondi che rievocano i giochi in stile Super Mario Bros dell’età d’oro del NES. Se stilisticamente il titolo non dispiace, Tomato World 2 presenta sempre gli stessi difetti del precedente, ovvero mancanza di bonus e di elementi che possano variare l’azione di sottofondo. In ogni caso, proprio come il predecessore, è possibile dare una chance al gioco, trattandosi della classica distribuzione gratuita con supporto ai banner pubblicitari.

Tomato World 2 è disponibile in App Store come app universale per iPhone e iPad. Si scarica gratis direttamente a questo indirizzo.

tomato world 2

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Dieci regali Apple da acquistare su Amazon con consegna prima di Natale

I migliori prodotti Apple con sconto su Amazon e che arrivano fine anno

Arrivano in tempo per i vostri acquisti di fine anno. Comodissimi per chiudere un bilancio con le spese più utili per il lavoro. O per iniziare il prossimo con l'attrezzatura giusta.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità