Tom Tom sta per rilasciare un supporto per iPod touch che include un navigatore GPS. L’accessorio è apparso nel pomeriggio sul negozio on line della società olandese [sponsor] specializzata in sistemi di navigazione cellulare che sta per offrire, dunque, una interessante opportunità a tutti coloro che hanno acquistato il dispositivo Apple e lo vogliono usare per la navigazione.
Con il lancio del nuovo aggiornamento tutti gli iPod touch sono in grado di far girare l’applicazione Tom Tom e il supporto per iPhone in vendita su App Store è compatibile anche gli iPod touch, ma chi ha quest’ultimo prodotto si troverebbe a spendere di più per avere funzionalità non utili (come la chiamata in viva voce e la connessione Bluetooh) visto che non si tratta di un telefono. Il supporto per iPhone costa, infatti, 99,99 euro mentre quello per iPod solo 79,95.
L’accessorio per iPod è comunque dotato di interessanti opzioni. Oltre all’ovvio chip GPS è presente un amplificatore e un altoparlante per ascoltare più chiaramente le istruzioni vocali e l’uscita audio per la musica. Il supporto può essere facilmente inclinato e orientato.
Attualmente Tom Tom non permette ancora di ordinare il supporto e ha anche rimosso le informazioni sul costo; quando Macity ha visitato il sito di Tom Tom l’accessorio era invece ordinabile e siamo anche stati in grado di aggiungerlo al carrello, come si può vedere negli screen shot che pubblichiamo in calce. Probabilmente la disponibilità è differita di qualche giorno e altrettanto probabilmente arriverà anche su Apple Store, che per primo (prima ancora di Tom Tom Store) ha messo in vendita il supporto per iPhone.