La piccola software house Phelios ha rilasciato ToDoScreenSaver, un semplicissimo salvaschermo per Mac OS X da usare per ricordare appuntamenti ed eventi. Dopo aver scaricato il file d’installazione (sono solo 608KB), basterà fare doppio click per installarlo. Al termine della veloce installazione, il nuovo screensaver sarà presentato nella sezione “Scrivania e Salvaschermo” delle Preferenze di Sistema. Selezionando “Salvaschermo” e “ToDoScreenSaver” nell’elenco, comparirà il pulsante “Opzioni…” e da qui aggiungere gli elementi da far comparire sullo schermo.
E’ anche possibile ricevere e-mail dopo un certo numero di ore. La versione “light” (quella scaricabile dal sito) ha le funzionalità più importanti già nella versione base; il produttore mette a disposizione anche una versione a pagamento (7,81 euro), anche se non è per niente chiaro cosa abbia in più la versione a pagamento rispetto a quella gratuita.
Gli effetti selezionabili sono due: “Cinema” (scritte che partono dal basso verso l’alto, stile titoli di coda eni film) oppure “Right to Left” (gli elementi arrivano dalla destra dello schermo e si spostano verso sinistra).
[A cura di Mauro Notarianni]