Todoist, popolare servizio per la gestione delle attività, ha annunciato il lancio del suo plugin per Gmail, utile strumento che aiuterà gli utenti ad avere il controllo totale sulla loro posta elettronica e a incrementare la produttività. Con il nuovo plugin Gmail di Todoist sarà possibile salvare le email come attività e assegnare loro scadenze specifiche, evitando così di dimenticare le email o attività da completare da fare: basta un semplice clic per inserirle nell’elenco di cose da fare.
Sempre grazie al nuovo plug-in per Gmail è possibile visualizzare le attività direttamente all’interno del plugin, per controllare le attività del giorno, della settimana oppure l’intera lista di cose da fare; è possibile poi impostare le attività direttamente dal plugin di Gmail per essere ancora più produttivi e risparmiare numerosi passaggi nella gestione delle attività.
Grazie anche alle applicazioni native, disponibile per iOS gratis, e alla piena integrazione e alla sincronizzazione multi-piattaforma, Todoist è una delle possibile scelte fra quelle tecnologicamente avanzate e dalla grafica elegante, per la gestione delle attività e delle cose da fare. Ricordiamo che Todoist per iOS è compatibile con iPhone e iPod touch, richiede iOS 7 o versioni successive ed è ottimizzata per gli iPhone 5. Per scaricare Todoist gratuitamente è sufficiente seguire questo link diretto all’App Store.