Todoist è disponibile per Apple Watch. La scelta di lanciare l’app companion per lo smartwatch soltanto adesso è stata dettata dal fatto che gli sviluppatori hanno preferito temporeggiare per provarla a fondo sui propri smartwatch verificandone l’effettiva efficacia, prima di rilasciarla pubblicamente.
Un mese di prove, 24 ore su 24 – spiegano gli sviluppatori – che sono serviti per rendere l’app Todoist semplice e intuitiva. E’ sufficiente installare l’aggiornamento 10.1 per dettare attività, scadenze e scadenze ricorrenti attraverso i comandi vocali direttamente dal polso, azzerando i tempi necessari per portare le idee dalla mente all’elenco delle cose da fare.
Con Todoist da Apple Watch è anche possibile ricevere promemoria per le attività basati su data ed ora o sulla posizione dell’utente, dando uno sguardo a quella più imminente dalla schermata Sguardi. Non manca la possibilità di ricevere avvisi per i nuovi commenti sulle attività condivise, gestendo comodamente etichette e filtri senza tirar fuori l’iPhone.
La nuova versione dell’app, disponibile gratuitamente su App Store in versione universale per iPhone e iPad, introduce anche grossi miglioramenti per Widget in Centro Notifiche ed estensione app per iOS 8, completamente riprogettati per essere più reattivi e facili da usare.