Continuano i test della fotocamera di iPhone 6: questa volta è il turno di Todd Heisler, fotografo quotato del New York Times e premio Pulitzer, che ha ricevuto un esemplare di iPhone 6 da recensire e da provare dalla collega Molly Wood. I un video di poco più di due minuti Heisler offre le sue impressioni sulla fotocamera del nuovo iPhone 6, elencandone pregi e difetti.
Particolarmente apprezzate sono le nuova funzionalità software, che consentono di ottenere maggior controllo sulla fotocamera, in particolare la possibilità di scegliere l’esposizione in base alla situazione, manualmente con il comodo slider, novità legata in particolare alla nuova versione di iOS 8.
Altra novità apprezzata è la modalità slow motion, che secondo Heisler può rendere “interessante” qualunque situazione e ripresa, anche le più banali, consentendo di vedere ogni scenario sotto un diversa prospettiva. Interessante anche la modalità Time Lapse, che però il fotografo giudica meno interessante per l’utente medio, meno propenso a sessioni di posa necessarie per ottenere l’effetto. Apprezzato anche lo stabilizzatore di iPhone 6 Plus, vantaggio che però viene controbilanciato dallo svantaggio di avere a che fare con un dispositivo più ingombrante.
Todd Heisler non manca anche si sottolineare come la fotocamera di iPhone 6 abbia comunque dei limiti; il trucco è quello di “imparare a conviverci” conclude. Qui di seguito il video di Heisler con il suo iPhone 6 in prova.