Toca Boo è un simpatico gioco per iOS realizzato per far giocare i bambini piccoli, ideale fino ai 5 anni, ma capace di far divertire tutta la famiglia. Ideale nel periodo di Halloween, il protagonista è il fantasmino Bonnie che con la sua famiglia organizza diverse sorprese e scherzi: la loro passione è spaventare la gente, per gioco ovviamente. Lo scopo è far spaventare i familiari di Bonnie, che si sono sempre divertiti a fare altrettanto con le persone.
Il gameplay consiste nel girare per la casa, nascondendosi e facendo rumori, fino a che, sentendo il battito cardiaco che segnala la paura degli abitanti, non si esce gridando: Boo! Bisogna stare lontani dalle luci per non essere visti e riuscire nello scopo. Si può giocare ad essere invisibili nascondendosi in tutte le stanze della casa, persino il bagno, accendere la musica da discoteca e ballare oppure sgranocchiare dei magici peperoncini per scherzi più piccanti. I personaggi sono sei, tutti simpatici e gradevoli per far divertire i bambini, il design è stato studiato in modo semplice e chiaro ed è facile imparare a memoria i dettagli della casa misteriosa.
La casa di Toca Boo è a 2 piani con 6 stanze da esplorare, lo scopo è spaventare tutti e sei i membri della famiglia, esplorando e trovando nuove sorprese nascoste; mangiando si otterranno spaventi ancora più grandi e divertenti ed è possibile interagire con gli oggetti presenti nella casa. L’interfaccia è adatta ai bambini, facile da usare; il gioco è senza pubblicità, senza regole in modo da non stressare i bambini che possono giocare fino a quando vogliono.
Toca Boo richiede iOS 5.0 o versioni successive. E’ compatibile con iPad, iPod Touch e iPhone ed ottimizzata per iPhone 5, iPhone6 e iPhone 6 Plus. Si scarica da App Store a 2.69 euro seguendo questo link diretto.