Spiegare a chi legge che cosa fa Toast potrebbe sembrare pleonastico o addirittura inutile, ma in realtà ad ogni release Roxio (una divisione di Sonic Solutions che ha rilevato da Astante i diritti del programma) aggiunge novità , nuove funzioni, più flessibilità , tenendo d’occhio non solo il mondo dei supporti ottici, ma anche quello del multimedia, cercando di far convergere i due mondi.
à stato così anche per l’ultima versione di Toast, la 10. Prodotto in due versioni, Titanium e la Titanium Pro annunciate durante lo scorso Macworld di gennaio (e premiato come Best of Expo da Macitynet), il programma ha fatto un interessante passo avanti in diversi settori, introducendo diverse novità .
La versione Titanium fa praticamente tutto quel che deve fare un programma per la masterizzazione come ha sempre fatto, ma ora aggiunge la capacità di registrare direttamente alcuni contenuti Web (video ma anche audio) e ha affinato la possibilità di interazione con i dispositivi portatili Apple. La versione Titanium Pro, che ha funzioni di base nella produzione dei DVD e dei CD identiche a quelle della versione Titanium, si rivolge essenzialmente ai creativi o a tutti coloro che hanno esigenze più sofisticate nel settore multimedale; si possono infatti creare, grazie a programmi aggiuntivi, slideshow con immagini, creare, migliorare, editare colonne sonore, aggiustare luci e colori nelle immagini.
La recensione completa è su questa pagina di Macitynet.