Toast Titanium 14 è l’ultima versione del più conosciuto e utile dei programmi per l’authoring di documenti multimediali. In questi giorni è possibile comprare la versione per Mac in offerta a metà prezzo su StackSocial a soli 49 dollari.
Questo programma svolge tantissime funzioni nel settore dell’authoring, tanto da essere molto difficile sintetizzare le sue caratteristiche più peculiari. In sintesi possiamo dire che ancora oggi come alle origini è in grado di creare DVD, DVD-video ad alta definizione, leggere e ricodificare cartelle VIDEO_TS, fare copie fisiche da supporto a supporti (CD, DVD, ecc.) non protetti o creare immagini-disco e convertire nei più disparati formati i documenti multimediali (video, DVD, file audio, audiolibri). Può anche creare numerosi tipi di dischi-dati, CD audio standard, DVD musicali, Enhanced CD audio, Mixed-Mode CD e anche dischi Blu-ray, a patto ovviamente di avere un masterizzatore di questo tipo.
Utile anche a chi ha un iPhone e un iPad in quanto offre la possibilità di convertire documenti audio e video in un’ampia gamma di formati da utilizzare con un dispositivo portatile, offrendo la possibilità di selezionare singoli filmati ed extra, la lingua dell’audio e molto altro: in pratica possiamo prendere un filmato o una cartella VIDEO_TS non protetta e trasformarla in un filmato che mettiamo su Mac, iPhone, iPod o iPad per vedere un film o un nostro filmato mentre siamo in viaggio sfruttando anche le funzioni di compressione e ottimizzazione. Possiamo anche trasformare un DVD doppia faccia in uno singola faccia in maniera tale da usare un comune DVD in commercio per creare copie di backup.
Quella in offerta è l’ultima versione, normalmente proposta per 100 dollari ma che, ancora per qualche giorno, si compra su StackSocial a 49 dollari.