Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Software » Toast Time: gustoso tower defense a base di toast su iOS

Toast Time: gustoso tower defense a base di toast su iOS

Pubblicità

Tanto strano, quanto originale. E’ così che potrebbe essere definito, in poche parole, il nuovo Toast Time per iPhone e iPad di Force Of Habit, apparso in App Store da poche ore. Strana la grafica, che richiama lo stile pixel dell’originale Game Boy, seppur con sfondi colorati. Strano il gameplay, dato che l’utente si troverà a guidare un piccolo toast bianco, nel tentativo di lanciare mini toast per abbattere tutti i nemici a schermo, che cercano di attaccare una sveglia. O forse è un timer da cucina. Da questo punto di vista Toast Time può essere paragonato ad un gioco di difesa. Il Timer, o la sveglia che sia, rappresenta la base da non far raggiungere ai nemici.

L’utente non controllerà direttamente il Toast protagonista di gioco, ma potrà eseguire dei tap in qualsiasi parte del display: ad ogni tocco, il Toast sparerà dei piccoli pixel bianchi, che dovranno colpire i nemici per abbatterli. Lo scopo di ogni livello è quello di non far avvicinare i nemici al Timer posizionato in qualche area dello schermo. Le  meccaniche di gioco, per certi aspetti, accomunano questo titolo ad un tower defense, anche se la struttura di gioco è completamente diversa. L’azione si svolge infatti all’interno di una schermata statica, una sorta di arena che andrà ad arricchirsi sempre più di piattaforme, trampolini, pareti e muri divisori, oltre a svariati elementi di disturbo, che renderanno sempre più difficoltoso colpire i nemici.

Toast Time offre ai giocatori 45 diversi livelli, di difficoltà crescente, oltre a 16 diverse armi. Di tanto in tanto, infatti, cadranno dal cielo dei power up, che potranno essere colpiti dal giocatore e che conferiranno armi suppletive sempre più efficaci contro i nemici. La particolarità di gioco, oltre che dal tema trattato e dalla struttura, è data anche dal reparto grafico. Toast Time offre uno stile pixel apprezzabile, che richiama la vecchia scuola del Game Boy, anche se allo sfondo color sabbia si sostituiscono tinte vivaci che abbracciano una grande palette di colori.

Toast Time costa 2,69 euro per iPhone e iPad.

Schermata 2014-02-07 alle 11.09.26

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Dieci regali Apple da acquistare su Amazon con consegna prima di Natale

I migliori prodotti Apple con sconto su Amazon e che arrivano entro Natale

Arrivano in tempo per i vostri acquisti di fine anno. Comodissimi per chiudere un bilancio con le spese più utili per il lavoro.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità