Arriva in App Store Toad Rider, un runner game che al di là del nome somigliante a Tomb Raider, strizza l’occhio ad un titolo storico appartenente all’eta d’oro del Nintendo NES: Battletoads. Toad Rider, disponibile per iPhone e iPad, riprende esattamente le stesse meccaniche del gioco originale e metterà l’utente a cavallo di una strana moto fluttuante per aria, nel tentativo di percorrere e macinare quanta più strada possibile per evitare gli ostacoli che si paleseranno a schermo.
Si tratta di un tradizionale runner, ma che non disdegna alcuni elementi di novità. Anzitutto, è un gioco di corsa basato sulle corsie, dove è sufficiente effettuare slide con il dito verso l’alto o il basso per muovere il veicolo in ogni corsia. Gli ostacoli, inoltre, appariranno a schermo solo dopo aver lampeggiato per qualche secondo. Non mancano raggi laser, pareti di vetro, muri e barriere infuocate, che tenteranno in ogni modo di arrestare la corsa di ciascun utente. Toad Rider offre anche una serie di power-up da collezionare lungo il tragitto, nonché personaggi aggiuntivi e nuovi veicoli da sbloccare, dopo aver raccolto monete a sufficienza.
Una delle cose più interessanti di Toad Rider, che distingue il gioco da molti altri esponenti del genere, è la presenza di trick da effettuare a mezz’aria tra un salto e l’altro. Ed infatti, mentre si salta un ostacolo o un pendio, il giocatore potrà effettuare slide e swipe a schermo per effettuare capriole e acrobazie, che conferiranno punti extra ad ogni partita.
Toad Rider costa 89 centesimi per iPhone e iPad.