Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mac OS X » To Be Artist, solo per chi usa Mac

To Be Artist, solo per chi usa Mac

Pubblicità

Il sogno dell’artista è di diventare un po’ meno povero e lasciare un segno nel mondo. Su quale sia lo stato (disgraziato) hanno già  scritto molto bene due giovani giornaliste, Giulia Bondi e Silvia Sitton (Non di sola arte). Ma se si vuole andare più nello specifico e cercare di capire che cosa è possibile fare a supporto dello sforzo artistico? Perché a parte il talento, serve anche la capacità  gestionale ed organizzativa, a partire dal proprio studio (per quanto amatoriale) sino alla gestione del flusso di informazioni e dati per ciascun lavoro.

Di solito si pensa il computer come strumento per l’arte, cioè come mezzo di espressione (soprattutto se si usa Mac, bisogna dirlo). Meno al computer come strumento accanto all’arte: vengono in mente la posta elettronica, i fogli excel della compatibilità  e qualche fotografia del genere artistico analogico che si è scelto di seguire. Forse un calendario. In totale, cose non belle e funzionali.

Invece, c’è chi ci ha pensato e ha realizzato un software per aiutare gli artisti a sfruttare lo strumento informatico in maniera semplice ed esaustiva. Si tratta di To Be Artist, che è un programma con il quale è possibile archiviare versioni digitali dei propri lavori (le immagini, di qualsiasi lavori si tratta), tracciarne le mostre, la partecipazione ai concorsi, le eventuali vendite o attività  di galleria. Insomma, un “gestionale per l’arte” del singolo artista che non necessariamente richiede una laurea in informatica o in contabilità  per essere utilizzato.

Realizzato solo per Leopard e giunto alla versione 1.1.1, è scaricabile da qui e nella versione demo consente di seguire dieci lavori artistici senza limiti di tempo. Per poterne usare di più, va acquistato a 49,95 dollari.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità