Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » TMSC inizia la produzione dei chip a 10nm per i futuri iPhone

TMSC inizia la produzione dei chip a 10nm per i futuri iPhone

Pubblicità

Rapporti provenienti dalla Cina, e diffusi da DigiTimes  vorrebbero TSMC intenta a produrre i primi chip a 10nm, che con tutta probabilità saranno impiegati sui futuri iPhone. Non solo, la stessa società, oltre a produrre i processori della serie A per Apple, fornirà l’Helio X30 e X35 per MediaTek, tra la fine del 2016 e 2017.

Lo stesso chip maker, a titolo di cronaca, fornirà anche le CPU per Hisilicon, che troveranno spazio sui telefoni di punta Huawei basati su Android. Ciò che più riguarda il versante Apple, però, sono i chip per iPhone. Attualmente, TMSC produce CPU A10 Fusion impiegati su iPhone 7, ed utilizza un processo FinFET 16nm. Si tratta dello stesso processo impiegato per il precedente processore, l’A9 di iPhone 6S e iPhone SE, e i processori A9X in uso su iPad Pro 12.9.

La differenza tra i due processi, è che quello a 10nm, in molti casi, genera meno calore, e la potenza richiesta dal chip con die più piccolo è inferiore. Qualcomm ha recentemente annunciato la sua line up di chip a 10nm, che saranno fabbricati da Samsung, con spedizioni dello Snapdragon 835 in dispositivi commerciali nel primo semestre del 2017. Non è stata, invece, rivelata l’evoluzione della CPU Exynos di Samsung, che è comunque in dirittura d’arrivo nella prima metà del 2017.

Ad ogni modo, la tecnologia a 10nm non rappresenta esattamente il futuro, dato che c’è già chi ha prodotto chip funzionanti con tecnologia 7nm; si tratta di IBM, che introdurrà questi chip in prodotti di consumo nel 2018. Da qui ad un paio di anni, comunque, non è detto che anche i produttori di smartphone non facciano altrettanto.

chip a 10nm

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità